Nasce nel lontano 1878 la storia dell’Azienda Ricca. È infatti, nonno Emanuele Ricca, che rientrato in Italia, dopo un periodo di emigrazione negli Stati Uniti, con una ricchezza di mille lire decise di investire in terreni agricoli e nel 1910 creò il primo frantoio Ricca, un frantoio a trazione animale.
Per i nostri clienti
Tutte le produzioni vengono realizzate con l’utilizzo di prodotti coltivati nell’azienda stessa con il rigoroso rispetto per la stagionalità delle materie prime come pomodori, olive, melanzane, carciofini, fave ecc. I formaggi semi stagionati di latte pecorino vengono lavorati artigianalmente così come pure la passata di pomodoro.
Azienda agricola
Oggi il frantoio è un’azienda agricola completa che non produce soltanto olio extra vergine di oliva e oli aromatizzati al tartufo, peperoncino e rosmarino, ma anche conserve, passata di pomodoro, formaggi pecorini e caprini, salumi tipici e vino con uve locali.
Facciamo due chiacchiere!
Tutto per dare al cliente la sensazione di ritornare al passato attraverso il gusto che i nostri prodotti riescono a far assaporare, un gusto fatto di tradizione e sapore.